Dizionario degli amori impossibili | Giufà scende a Scalo e presenta

  • VENERDì 25 Giugno
  • Dalle 19:00
  • INGRESSO GRATUITO
  • Playground Largo Passamonti, San Lorenzo

Registrati per partecipare all’evento

Una serie di imperdibili racconti ironici, da ascoltare in un altro appuntamento di | 𝗚𝗜𝗨𝗙𝗔’ 𝗦𝗖𝗘𝗡𝗗𝗘 𝗔 𝗦𝗖𝗔𝗟𝗢 𝗘 𝗣𝗥𝗘𝗦𝗘𝗡𝗧𝗔 |
Questa volta presentiamo il libro di IVAN TALARICO 🔸𝗗𝗜𝗭𝗜𝗢𝗡𝗔𝗥𝗜𝗢 𝗗𝗘𝗚𝗟𝗜 𝗔𝗠𝗢𝗥𝗜 𝗜𝗠𝗣𝗢𝗦𝗦𝗜𝗕𝗜𝗟𝗜 🔸 edito da NEO. Edizioni.
𝗜𝘃𝗮𝗻 𝗧𝗮𝗹𝗮𝗿𝗶𝗰𝗼, al suo esordio come narratore, si diverte a inventare paradossi e ossimori di coppia; un dizionario per ridere e riflettere sull’assurdità degli amori che viviamo, abbiamo vissuto e potremmo vivere. 💘

IL ROMANZO 📖

Edoario e Pizia vogliono vivere una vita insieme nonostante non si conoscano e non si piacciano.Attima e Secondo si sposano perché l’irruenza di lui non le permette di spiegarsi.Cuoia e Donio vivono un rapporto confinato in un’eterna colazione.Arnatola non crede ai fantasmi ma si innamora di Madio, che è un fantasma, e la cosa crea qualche problema.

Ogni storia prende il titolo dalla parola che più la rappresenta. E ogni parola, in ordine alfabetico, crea un piccolo dizionario sulle infinite e surreali combinazioni tra amanti: un vademecum umoristico che riassume cinquantadue interi drammi in poche righe, senza farne un dramma.
✏ Illustrazioni di Antonio Pronostico, dalla A alla Z.

L’AUTORE ✒

Ivan Talarico, cantautore, poeta e teatrante, vive a Roma. È stato ospite al Premio Tenco 2016 e ha vinto il premio come miglior testo a Musicultura 2015.
Ha pubblicato due libri di poesie 📖, “Ogni giorno di felicità è una poesia che muore” (2014) e “Non spiegatemi le poesie che devono restare piegate” (2016) per Gorilla Sapiens Edizioni. Nel 2019 è uscito il suo primo disco 📀 “Un elefante” nella stanza per l’etichetta Folkificio. Da anni conduce il laboratorio “Come smettere di scrivere per scrivere meglio” e altri progetti sulla creatività e la scrittura.
——————————————–
✅ In tutti gli eventi di Scalo Playground saranno attuate misure di contenimento del contagio Covid-19 e in tutte le aree del Festival verrà garantito un congruo livello di affollamento

 

*In tutti gli eventi di Scalo Playground saranno attuate misure di contenimento del contagio Covid-19 e in tutte le aree del Festival verrà garantito un congruo livello di affollamento.