Tahnee Rodriguez in Live Acustico

  • Venerdì 24 luglio 2020
  • Ore 21
  • Playground Largo Passamonti, San Lorenzo

Tahnee Rodriguez in 𝙡𝙞𝙫𝙚 𝙖𝙘𝙪𝙨𝙩𝙞𝙘𝙤 propone un repertorio 𝗥𝗡𝗕, 𝗦𝗼𝘂𝗹 e 𝗛𝗶𝗽 𝗛𝗼𝗽 prevalentemente femminile, che va dagli anni ’90 ai giorni nostri. Un percorso tra le voci di Lauryn Hill, Kelis, Erykah Badu, Lizzo e molte altre.

Food & Drink by Scalo Playgrond

L’artista – 𝗧𝗔𝗛𝗡𝗘𝗘 𝗥𝗢𝗗𝗥𝗜𝗚𝗨𝗘𝗭

Tahnee Rodriguez è l’espressione biologica, geografica e musicale della black music in Italia. La sua voce è il risultato di un infuso di diverse radici che risalgono dal profondo dell’Argentina, paese d’origine della madre, attraversano l’oceano a cavallo dell’equatore, passano per il cuore dell’Africa, il Rwanda, da dove viene il padre, sublimandosi nella grinta sorniona e verace dell’animo di Roma, dove è nata e cresciuta.

Qui suona in tutti i club più importanti, le produzioni si fanno sempre più numerose in tutta Italia, arriva anche al pubblico della TV e della Radio, cantando con la resident band del programma Propaganda Live condotto da Diego “Zoro” Bianchi su La7 e nel programma radiofonico Radio2SocialClub condotto da Luca Barbarossa e Andrea Perroni su RaiRadio2.

Nel 2019 torna sul piccolo schermo partecipando al talent show “The Voice of Italy”, dove riesce a stupire i coach Morgan, D’Alessio, Guè Pequeno ed Elettra Lamborghini con un brano Hip Hop/R&B anni 90 “No diggity” dei Blackstreet, dimostrando di sapersi destreggiare tra canto e rap.

Le influenze vocali di Erykah Badu, Amy Winehouse, Lauryn Hill, il profondo studio di quel tipo di repertorio, il timbro vocale ora sensuale, sinuoso ora vivace, energico, il suo enorme appeal e la capacità di tenere il palco e rapire sguardo e udito fanno di Tahnee Rodriguez un tra le più importanti voci del nostro Soul.

 

*In tutti gli eventi di Scalo Playground saranno attuate misure di contenimento del contagio Covid-19 e in tutte le aree del Festival verrà garantito un congruo livello di affollamento.