The Reggae Circus di Adriano Bono

  • DOMENICA 20 Giugno
  • Dalle 21:00
  • INGRESSO GRATUITO
  • Playground Largo Passamonti, San Lorenzo

Registrati per partecipare all’evento

Il The Reggae Circus è molto più di un semplice concerto, è una combinazione esplosiva di musica raggae, colori e arte circense.

The Reggae Circus è il nome dello spettacolo itinerante ideato e diretto da Adriano Bono, ex- cantante di Radici Nel Cemento, dal Settembre 2009 impegnato in numerosi progetti da solista.

Il motore dello spettacolo è rappresentato dal live-act della resident band del Reggae Circus, la Torpedo Sound Machine 🎷🎸, una formidabile macchina del suono in grado di sonorizzare ogni tipo di intervento artistico.

 

LO SPETTACOLO – THE REGGAE CIRCUS 

Tra nuove canzoni scritte ad hoc per lo show e vecchi classici del repertorio di Adriano Bono, ti ritroverai improvvisamente ad ammirare il numero di uno sputafuoco sul palco 🔥, un numero di giocoleria 🤹‍♂, clownerie di ogni genere 🎭, una banda marciante che irrompe nel cuore della pista in mezzo al pubblico, un numero di Burlesque o di Belly Dance 💃, acrobazie sopra o sotto il palco e quant’altro 🤸, in un susseguirsi vorticoso di numeri musicali e di arte varia che ti lascerà a bocca aperta.

Il cast artistico del Reggae Circus è sempre diverso perché attinge a un vasto network di artisti circensi e di strada che variano ad ogni edizione. Moltissimi sono anche i temi toccati durante le esibizioni del The Raggae Circus, dall’antirazzismo all’ambientalismo, passando per la celebrazione del Circo senza animali.


L’AUTORE – ADRIANO BONO

Autore, cantante, polistrumentista, organizzatore di eventi e produttore dalle mille anime musicali.
Nell’autunno del 2009 divorzia dal collettivo Radici Nel Cemento, storica band della scena reggae-ska-dub Italiana, della quale nel 1993 era stato tra i fondatori, principale autore e cantante, firmando la maggior parte dei successi (Bella Ciccia, Alla Rovescia, La Bicicletta, M’illumino di meno, etc.) – e avvia la carriera solista, pubblicando tre album e diversi inediti.
Dal 2009 è l’ideatore e il direttore artistico dello spettacolo itinerante chiamato THE REGGAE CIRCUS e dallo stesso anno collabora con Greenpeace Italia alla realizzazione di diversi singoli musicali a supporto di diverse campagne mediatiche, scrivendo canzoni-manifesto insieme ad artisti come Alessandro Mannarino, 99 Posse, Radiodervish, Assalti Frontali e molti altri.
L’impegno civile che ha sempre contraddistinto la sua attività artistica lo ha portato a collaborare anche con altre importanti associazioni e collettivi come, Earth Day Italia, Libera, Change.org, Critical Mass e altre ancora.
Non perdere il REGGAE CIRCUS a Scalo Playground, Domenica 20 Giugno ti aspetta una grande serata di musica e arte sotto le stelle di San Lorenzo! 🎪✨

 

 

*In tutti gli eventi di Scalo Playground saranno attuate misure di contenimento del contagio Covid-19 e in tutte le aree del Festival verrà garantito un congruo livello di affollamento.