CAPITAN CALAMAIO | Giufà scende a Scalo – Edizione fumetto

  • Domenica 19 settembre
  • Dalle 17:30
  • INGRESSO GRATUITO 
  • Playground Largo Passamonti, San Lorenzo

INGRESSO GRATUITO E SENZA PRENOTAZIONE
📅 Domenica 19 settembre ore 17:30

🏴‍☠️ 𝐂𝐀𝐏𝐈𝐓𝐀𝐍 𝐂𝐀𝐋𝐀𝐌𝐀𝐈𝐎
Spettacolo musicale per famiglie, estratto delle commedie musicali andate in scena al Teatro Sistina 🎼

> BREVE SINOSSI
Capitan Calamaio è un bizzarro pirata con la passione per i libri e l’arte in tutte le sue forme. Ha deciso di rinunciare alle armi e combatte con le parole per dimostrare che la penna è più forte della spada. A bordo della nave Pergamena solca i Mari della Conoscenza accompagnato da una ciurma strampalata che annovera musicisti, inventori, attori e ballerini: Biro e Stilo, Penna, Pennino e Inchiostro. Nella stiva della sua nave custodisce i preziosi libri della Leggendaria Biblioteca con l’incarico di diffondere nel mondo l’amore per la cultura. Questa missione lo porterà ad affrontare nemici implacabili, ma potrà sempre contare sull’aiuto di Acquerella, della pappacornacchia Petra, di Macchiolina, ambasciatrice del popolo di Arcobalenia e di Briza, ape pirata.

> MESSA IN SCENA
Massimiliano Micheli, nei panni di Capitan Calamaio, canterà tutte le canzoni della ciurma e presenterà l’equipaggio della Pergamena, raccontandone aneddoti e avventure, alle prese con misteriosi destini e cattivi senza pari. Lo spettacolo veicolerà un prezioso messaggio di pace e di amore per le arti, per i libri e per la natura, coinvolgendo i bambini fino a renderli protagonisti delle vicende narrate e paladini dei valori promossi.

www.capitancalamaio.com

👉🏾 All’interno della rassegna 𝐆𝐈𝐔𝐅𝐀̀ 𝐒𝐂𝐄𝐍𝐃𝐄 𝐀 𝐒𝐂𝐀𝐋𝐎 – 𝐄𝐝𝐢𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐟𝐮𝐦𝐞𝐭𝐭𝐨, la tre giorni dedicata ai fumetti a cura della Libreria Caffè Giufà

 

 

*In tutti gli eventi di Scalo Playground saranno attuate misure di contenimento del contagio Covid-19 e in tutte le aree del Festival verrà garantito un congruo livello di affollamento.