GLI ESTINTI | Giufà scende a Scalo e presenta

  • Giovedì 15 Luglio
  • Dalle 19:00
  • INGRESSO GRATUITO
  • Playground Largo Passamonti, San Lorenzo

Registrati per partecipare all’evento

 

Nuovo appuntamento della rassegna | 𝗚𝗜𝗨𝗙𝗔’ 𝗦𝗖𝗘𝗡𝗗𝗘 𝗔 𝗦𝗖𝗔𝗟𝗢 𝗘 𝗣𝗥𝗘𝗦𝗘𝗡𝗧𝗔 | 📖

 

👉 Questa volta presentiamo:

 

𝗚𝗟𝗜 𝗘𝗦𝗧𝗜𝗡𝗧𝗜. 𝗔𝗻𝗶𝗺𝗮𝗹𝗶 𝗲 𝗹𝘂𝗼𝗴𝗵𝗶 𝗰𝗵𝗲 𝗳𝘂𝗿𝗼𝗻𝗼 𝗲 𝗰𝗵𝗲 𝘀𝗼𝗻𝗼.

A cura della redazione CTRL Magazine e con Valerio Millefoglie 📖

 

La presentazione è a cura di Giufà Libreria Caffè ❣

 

IL LIBRO 📖

Perchè un libro su Frab’s? Perché si tratta di un libro che ha le spalle larghe. Perché a pubblicarlo è una redazione di magazinari (lo ammettiamo, questo termine non esiste e ce lo siamo appena inventati). Perché è un libro fatto di tanti reportage come fosse un magazine di quelli belli. Perché è vero.

Dopo aver stampato una rivista per circa nove anni, la redazione di CTRL ha fatto il grande passo dal prodotto periodico a quello (si spera) eterno e si è messa a fare libri.

Gli Estinti è il loro terzo libro e lo descrivono così:Ne gli Estinti si trovano storie vere di persone e luoghi appartati e ribaltati, testimoni di un passato che non passa, profeti di un futuro che forse non sarà, nascosti anche quando ci stanno sotto gli occhi, violenti, fossili, sognanti, contraddittori.

Un indipendentista veneto, il toscano che ha ucciso Van Damme, l’asfalto di Bolzano, il cemento armato di Livorno, l petrolchimico di Siracusa, Lara Croft, Roma, una piccola Italia (fallita) sul Pacifico, un monaco pazzo, i dispersi, gli alberi genealogici, una medium. Segnali di vita in mezzo a una vita sospesa.

All’interno:
– 1 reportage fotografico
– 18 reportage narrativi
– 1 lettera di Dario Stefanoni dal XXIII secolo

 

 

*In tutti gli eventi di Scalo Playground saranno attuate misure di contenimento del contagio Covid-19 e in tutte le aree del Festival verrà garantito un congruo livello di affollamento.