SEGNALE D’ALLARME- LA MIA BATTAGLIA VR

  • LUNEDÌ 12 – 19 – 26 LUGLIO
  • 2 Repliche al giorno 19:00 | 21:00
  • INGRESSO GRATUITO
  • Playground Largo Passamonti, San Lorenzo

Registrati per partecipare all’evento

Una produzione INFINITO/GOLD

 

Dopo il grande successo dello spettacolo LA MIA BATTAGLIA di ELIO GERMANO E CHIARA LAGANI diretto e interpretato da ELIO GERMANO, arriva a Scalo lo spettacolo più richiesto in una nuova versione:

SEGNALE D’ALLARME- LA MIA BATTAGLIA VR
Regia ELIO GERMANO e OMAR RASHID

 

Spettacolo in realtà VIRTUALE
Lo spettacolo si potrà vedere grazie a supporti visivi, creati con Omar Rashid, fondatore del progetto multimediale GOLD.

 

Sono previste riproduzioni nei giorni 12, 19 e 26 Luglio con due repliche al giorno: 19:00 | 21:00 e 20 Posti a Replica

 

👉 PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA

Prenotazioni online fino ad esaurimento posti alla mail 📲 scaloplayground@gmail.com

Oggetto della mail: Prenotazione Segnale d’allarme.

Specificare nel testo della mail preferenza di giorno e orario per assistere allo spettacolo; per completare la prenotazione arriverà una mail di conferma. Qualora non ci fosse posto nel giorno e nell’orario richiesto verrà proposta un’altra opzione secondo disponibilità

 

LO SPETTACOLO

La mia battaglia è il segnale d’allarme che Germano lancia contro l’informazione fatta solo di opinioni, la tecnologia che rischia di essere veicolo di pura distrazione di massa e una cultura mainstream che finisce per fagocitare sistematicamente la nicchia, sottraendole anche le opportunità concesse dalla tecnologia.

Lo spettacolo è un monologo che porta a riflettere e a porsi domande su vari temi: il consenso, il libero pensiero, l’affabulazione, la dittatura.

È una feroce e allucinata narrazione in cui un attore, o forse un comico, ipnotizzatore non dichiarato, manipola gli spettatori in un crescendo di autocompiacimento, fino a giungere, al termine del suo show, a una drammatica imprevedibile svolta. Portatore di un muto volere collettivo diffuso nell’aria, l’artista da figura autorevole si farà a poco a poco sempre più autoritario, evocando lo spettro di un estremismo di ritorno travestito da semplice buon senso.

Vi aspettiamo per questo imperdibile appuntamento, dal 12 Luglio a Scalo Playground!

 

 

*In tutti gli eventi di Scalo Playground saranno attuate misure di contenimento del contagio Covid-19 e in tutte le aree del Festival verrà garantito un congruo livello di affollamento.