Presentazione Libro “DI MORIRE LIBERA” di Monica Mazzitelli

  • Giovedì 1o Settembre
  • Ore 19:30
  • INGRESSO GRATUITO
  • Playground Largo Passamonti, San Lorenzo

Registrati per partecipare all’evento

 

All’interno dello spazio estivo di Scalo Playground 2020, Monica Mazzitelli presenta il Libro “DI MORIRE LIBERA – La vita ardente di Michelina Di Cesare, briganta”” 🌅

Alla presentazione con l’autore sarà presente anche lo Scrittore ✍️ Yari Selvetella

 

DAL LIBRO DI MONICA MAZZITELLI

“Non sono quella della foto in posa.
Non cercatemi nelle foto scattate con il vestito paesano, con il fucile in mano e il revolver, io non sono quella. Io sono quella della foto morta ammazzata, con lo zigomo sporco della terra su cui mi hanno trascinata, con le pallottole sparate sulla schiena che non vedete, quella a cui hanno sputato in faccia, a cui hanno sfilato i pantaloni, larghi in vita per far posto alla mia pancia per la terza volta gravida; quella a cui hanno strappato di dosso la camicia fradicia di pioggia e che hanno messa in piazza. Nuda per tutti, uomini e donne, bambini.
Sono quella che non voleva una vita sottomessa. Sono quella che non ha potuto crescere i suoi figli. Non abbiate pietà di me, la mia vita l’ho scelta e l’ho vissuta, e sapevo pure come sarebbe finita. Andava bene anche di morire, ma di morire libera.”

 

Media Partner: Radio Rock

 

Food & Drink by Scalo Playgrond

 

*In tutti gli eventi di Scalo Playground saranno attuate misure di contenimento del contagio Covid-19 e in tutte le aree del Festival verrà garantito un congruo livello di affollamento.