Cosa c’è dopo il mare – Giufà scende a Scalo e presenta
- Giovedì 8 Luglio
- INGRESSO GRATUITO
- Playground Largo Passamonti, San Lorenzo
Registrati per partecipare all’evento
Nuovo appuntamento della rassegna | 𝗚𝗜𝗨𝗙𝗔’ 𝗦𝗖𝗘𝗡𝗗𝗘 𝗔 𝗦𝗖𝗔𝗟𝗢 𝗘 𝗣𝗥𝗘𝗦𝗘𝗡𝗧𝗔 | 
Questa volta presentiamo:
COSA C’È DOPO IL MARE – Lorusso editore
Di Patrizia Fiocchetti
Partecipa alla presentazione Carla Centioni
La presentazione è a cura di Giufà Libreria Caffè 
IL LIBRO
Nilufar, studentessa iraniana impegnata nelle proteste contro il regime degli ayatollah.Leila, attivista, ex combattente di una formazione laica contro Assad.
Ada, operatrice sociale di Roma nel campo delle migrazioni e volontaria nella cooperazione internazionale, da poco disoccupata.Tre destini, tre donne separate dai confini e dalla geopolitica internazionale, di età e culture diverse, ma accomunate da un sentire profondo che le porta a non voltarsi dall’altra parte di fronte alle ingiustizie, anche se il prezzo da pagare è alto in termini personali, a volte altissimo.
Le loro vite si incontreranno in un campo profughi alla periferia della fortezza Europa, in un’isola greca circondata dall’indifferenza delle istituzioni, dall’ostilità crescente di parte della popolazione. E dal mare.Quel mare azzurro, terribile e meraviglioso di fronte al quale si pongono i pensieri e i desideri dei bambini e delle bambine che in quel campo vivono, crescono e invecchiano precocemente, chiedendosi cosa ci sia oltre.
Cosa c’è dopo il mare.
L’AUTRICE 
Per più di vent’anni ha lavorato con i rifugiati politici.
Ha pubblicato Afghanistan fuori dall’Afghanistan (Poiesis ed. 2013, con Enrico Campofreda) e Variazioni di Luna – Donne combattenti in Iran, Kurdistan, Afghanistan (Lorusso Editore, 2016) e ha partecipato ai libri Una mattina ci siam svegliate (Round Robin, 2015), Si può ancora fare (Safarà, 2016) e Fuoco! (Red Star Press, 2018).
Ha pubblicato articoli con Il Manifesto e le riviste Laspro, Confronti e Guerre e Pace.
*In tutti gli eventi di Scalo Playground saranno attuate misure di contenimento del contagio Covid-19 e in tutte le aree del Festival verrà garantito un congruo livello di affollamento.