LOS3SALTOS | Live a Scalo

  • Venerdì 1 ottobre
  • Dalle 21:00
  • INGRESSO GRATUITO (con Green Pass)
  • Playground Largo Passamonti, San Lorenzo

INGRESSO GRATUITO E SENZA PRENOTAZIONE (con Green Pass)
📅 Venerdì 1 ottobre dalle 21

🎼 A scalo arriva la cumbia dei 𝐋𝐨𝐬𝟑𝐬𝐚𝐥𝐭𝐨𝐬!

Pionieri della cumbia made in Italy, 𝐋𝐨𝐬𝟑𝐬𝐚𝐥𝐭𝐨𝐬 fondono freschezza e coraggioso cantautorato metropolitano. Le musiche del Sud del Mondo sono la loro specialità. I testi in italiano misto a spagnolo e la mescolanza di ritmi danno vita ad una formula del tutto nuova nella scena musicale italiana. La cumbia sudamericana e le sue derivazioni diventano un potentissimo mezzo per declinare la propria occidentalità. Dall’inizio del 2017 Los3saltos è parte integrante dell’Istituto Italiano di Cumbia, progetto fondato e capitanato da Davide Toffolo dei Tre Allegri Ragazzi Morti e prodotto dall’etichetta indipendente La Tempesta, che ha portato parte del gruppo romano ad esibirsi su alcuni dei palchi più importanti d’Italia sia nei grandi festival che in prestigiosi club e festival: Rototom Sunsplash, Mi.A.Mi. Festival, Siren Festival, Home Festival, Albori Festival e molti altri; Santeria Social Club e Circolo Magnolia a Milano. Dopo le uscite degli ultimi loro due singoli, “Casa” e “Accabadora”, La band romana che meglio interpreta il significato di fiesta ritorna sul palco con un sound che è dinamite allo stato puro, una misticanza sonora a base di cumbia, murga, power-folk, cantautorato selvaggio e sonido sud-europeo.

❗Per assistere agli eventi nella nostra area concerti è richiesto il 🟢 𝐆𝐫𝐞𝐞𝐧 𝐏𝐚𝐬𝐬
Non siete vaccinati? Potete fare un tampone gratuito alla Stazione Termini, grazie alla Croce Rossa Italiana. Vi verrà rilasciato un Green Pass valido per 48 ore
▶️ Tutti i giorni dalle 8 alle 16 a Piazza dei Cinquecento. La fila chiude alle 14:30

 

*In tutti gli eventi di Scalo Playground saranno attuate misure di contenimento del contagio Covid-19 e in tutte le aree del Festival verrà garantito un congruo livello di affollamento.