Presentazione Libro “Dromomaniacon” di Alessandro Bresolin

  • Martedì 1 Settembre
  • Ore 19:30
  • INGRESSO GRATUITO
  • Playground Largo Passamonti, San Lorenzo

Registrati per partecipare all’evento

 

All’interno dello spazio estivo di Scalo Playground 2020, Enzo Di Brango intervista Alessandro Bresolin, autore del libro “DROMOMANIACON” uscito per Level82 publishing.

Alessandro Bresolin ragiona sull’importanza di conservare e proteggere la vertigine della diversità, ultimo baluardo d’acciaio di una resistenza attiva a fronte di una normalità impossibile. Con l’obiettivo di aprire varchi di opposizione e prospettive sempre nuovi.

 

LA TRAMA

Dromomaniacon è un’avventura liquida, rocciosa, umida, insalubre. Descrive una terra intossicata dai miasmi delle sperimentazioni selvagge con la scusa del principio di Solidarietà, di Audacia e di Appartenenza e ospita laboratori sotterranei nel ventre delle montagne in cui il caso clinico diventa opportunità. Tematizza la psichiatrizzazione dello scontro sociale, mettendo in scena una gigantesca e sottile psicomachia, battaglia neuronale che punta a colpire l’immaginario per capovolgerlo, in una catarsi collettiva che si fa esplosione dilagante di reale, sano e ribelle contagio.

E per sottrarsi alla morte, all’omologazione e all’immobilismo esistenziale, non resta altro che avventurarsi sui sentieri infuocati del nomadismo più spinto, farsi Dromo, per urgenza.
E per amore.

Copertina a cura di 👉 Andrea Malis 🖊

 

Media Partner: Radio Rock

 

Food & Drink by Scalo Playgrond

 

*In tutti gli eventi di Scalo Playground saranno attuate misure di contenimento del contagio Covid-19 e in tutte le aree del Festival verrà garantito un congruo livello di affollamento.